Informativa sui rimborsi

La nostra informativa sui resi entro 100 giorni prevede che, dopo la ricezione di un articolo, hai 100 giorni di tempo per richiedere un reso.

Difetti o danni imputabili all’azienda

  • Il Cliente è tenuto a controllare il prodotto al momento della consegna.

  • Eventuali difetti di fabbricazione o danni da trasporto devono essere segnalati entro 24 ore dal ricevimento tramite e-mail a supporto@wellnesspillowmilano.it, allegando foto chiare del problema e del pacco.

  • Accertata la responsabilità dell’azienda, il reso sarà interamente gratuito: prenoteremo il passaggio del corriere in una data stabilita dal cliente nella quale il corriere ritirerà il reso.

 

Reso per scelta del Cliente (diritto di recesso)

  • Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

  • Consigliamo di utilizzare Poste Italiane – Spedizione Standard (tariffa indicativa € 10,30, aggiornamento 29 giugno 2025).

  • Fino all’avvenuta ricezione nei nostri magazzini, la merce resta sotto la responsabilità del Cliente.

 

Etichetta di reso

  • Dopo l’approvazione della richiesta invieremo via e-mail un’etichetta PDF da stampare.

  • L’etichetta deve essere ben visibile, integra e leggibile; in caso contrario il pacco sarà rifiutato e rispedito al mittente.

  • Non applicare altri documenti o nastro adesivo sopra il codice a barre.

 

Verifica e rimborso

  • Una volta ricevuto il pacco, controlleremo l’integrità del prodotto.

  • In assenza di anomalie, procederemo al rimborso entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento originario.

 

Per avviare un reso, contattaci all'indirizzo supporto@wellnesspillowmilano.it. I resi dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

a nome di WELLNESS PILLOW MILANO SRL

c/o EASYBOX Selfstorage Srl

Via Bisceglie 89/91

20152 Milano

 

Danni e problemi
Ispeziona l'ordine al momento della ricezione e contattaci immediatamente in caso di difetti o danni o se hai ricevuto l'articolo sbagliato. In questo modo, potremo valutare il problema e fare in modo di risolverlo.

 

Sostituzioni
Il modo più rapido per assicurarti di ricevere ciò che desideri è restituire l'articolo ricevuto e, quando il reso sarà stato accettato, acquistare il nuovo articolo a parte.


Periodo di riflessione di 14 giorni per l'Unione Europea
Nonostante quanto sopra affermato, se la merce viene spedita nell'Unione Europea, hai il diritto di annullare o restituire l'ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza dover fornire alcuna giustificazione. Come sopra, l'articolo deve essere nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, non deve essere stato indossato o utilizzato, deve avere tutti i cartellini e deve essere contenuto nell'imballaggio originario. Inoltre, avrai bisogno della ricevuta o di una prova d'acquisto.

 

Esercizio del diritto di recesso 
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo 65, commi 3, 4 e 5. Resi accettati anche in fase di contingenza per Covid-19, è comunque possibile che lo storno non venga effettuato se ci sono segni evidenti di utilizzo.

2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non e’, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
3. Qualora espressamente previsto nell’offerta o nell’informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione e’ sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso esteso a 100 giorni (per acquisti effettuati attraverso il sito è necessario inviare, entro 100 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'azienda Wellness Pillow Milano. Il recesso 100 giorni è applicabile su tutti i materassi, cuscini, reti, letti, poltrone relax, divani, divaniletto, coprimaterassi, copricuscini, in vendita su www.wellnesspillowmilano.it che riportino la garanzia 100 giorni, altrimenti si applica la vigente direttiva per restituzione merce entro 100 giorni. In entrambe i casi i costi per restituzione del prodotto sono a carico dell'azienda Wellness Pillow Milano. Il ricondizionamento per eventuali anomalie riscontrate per utilizzo durante il periodo di prova, o per l’imballaggio non adatto operato dal cliente, verrà calcolato sulla base del costo effettivo per tale ricondizionamento e verrà addebitato e scalato dall’eventuale rimborso, se il cliente richiede lo storno, o sommato al costo della differenza sul nuovo prodotto se il cliente chiede la sostituzione con altro prodotto disponibile su www.wellnesspillowmilano.it. 

3. Reso parziale. E’ facoltà del cliente effettuare un reso parziale, rispedendo cioè una parte dei prodotti acquistati e tenendo uno o più prodotti. Se i beni restituiti hanno concorso al superamento del budget di acquisto richiesto per la spedizione gratuita all’atto dell’acquisto, il cliente perde il diritto alla spedizione gratuita, una volta resi i prodotti, al momento del rimborso verrà scalata la spesa di spedizione. Per accessori le spese si aggirano tra 6.5 euro e 10 euro.

 

Rimborsi
Non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti avviseremo per comunicarti se il rimborso è stato approvato o meno. In caso di approvazione, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso in automatico attraverso il metodo di pagamento originario. Potrebbe volerci del tempo prima che la banca o la società che ha emesso la carta di credito elaborino e rendano visibile il rimborso.
Una volta passati più di 15 giorni lavorativi dall'approvazione del reso, contattaci all'indirizzo supporto@wellnesspillowmilano.it.

Partita Iva: IT14390270966

VIA AURELIO SAFFI 6

20123 MILANO, Italia

Motivi per cui il reso potrebbe non essere accettato:

1. E’ decorso il tempo utile;

2. Il prodotto è personalizzato e non restituibile (vedi art. 59 del codice al consumo in vigore)**;

Motivi per cui il rimborso potrebbe non essere accettato, o eseguito in parte:

Per i punti 1 e 2 sopra elencati;

3. Segni evidenti di utilizzo (sporco, macchie organiche, ecc);

4. Danni in fase di rispedizione;

5. inutilizzabilità per manomissione volontaria o involontaria;

6. Mancanza di parti dell’imballo e/o contenuto del pacco (relativo al packaging originale).